Fisioterapia

Tapisroulant antigravitazionale

Il Treadmill antigravitazionale Alter-G® M320, sviluppato presso la NASA, consente di applicare in maniera uniforme e confortevole una forza di sollevamento al corpo del paziente.

Alleggerendo il corpo fino all’80% del peso, grazie alla variazione di pressione all’interno dell’involucro d’aria, Alter-G® permette ai pazienti o atleti di camminare e correre rispettando i patterns motori senza compromettere la biomeccanica del movimento eccentrico.

Alter G sportAlter G sport [524 Kb]

Cryoultrasound

Cryoultrasuonoterapia: il potenziamento dell'effetto terapeutico per ottenere la maggiore efficacia possibile.

Cryoultrasound™ è un'innovativa apparecchiatura elettromedicale che sfrutta la sinergia di 2 tecniche terapeutiche consolidate: crioterapia e ultrasuonoterapia. Nasce così la crioultrasuonoterapia. 

Cryoultrasound™ è particolarmente indicato nel campo della traumatologia sportiva, traumatologia ortopedica e della reumatologia. L'azione combinata di queste due tecnologie ha infatti, un profondo effetto antalgico e antinfiammatorio. Ecco perchè questo innovativo elettromedicale è particolarmente efficace per la riabilitazione di traumi contusivi, elongazioni muscolari, distrazioni muscolari di qualsiasi grado, tendiniti e tendinosi. 

Caratteristiche tecniche
  • max potenza ultrasuoni: 3 watt /cm2
  • frequenza di lavoro: 1 mhz +/- 5%
  • crioterapia: regolabile fino a -10°c

Laser ad alta potenza 15 W

Medilaser 15 ED è il nuovo elettromedicale laser, prodotto e distribuito da Medisport, che offre la possibilità di trattare patologie acute e croniche a 360°, garantendo sempre il migliore risultato possibile con tempistiche di recupero decisamente più brevi.

Alla base del nuovo macchinario, c'è una costante ricerca ed innovazione nel campo della terapia laser, che Medisport sta portando avanti con estrema efficacia. Le caratteristiche innovative introdotte sono diverse, partendo da un miglioramento della sicurezza per il controllo della temperatura, che ha visto l'introduzione di un nuovo sistema di sicurezza sulla testa laser, in modo da poterne sempre verificare il corretto funzionamento.

L’emissione laser del Nuovo Medilaser 15 ED ha una maggiore ampiezza rispetto ai laser continui e pulsati poiché, agendo con due diverse lunghezze d’onda , 25% - 810 Nm e 75% - 1064 Nm, garantisce una maggiore efficacia terapeutica.